I Love Paesi Etnei

Cresci con il programma di I Love Paesi Etnei

I Love Paesi Etnei è un progetto nato dalla passione per il digital marketing di Eugenio e Loredana. I principali obiettivi sono:

  • Valorizzazione del territorio
  • Consulenza di marketing per imprese locali
  • Presenza sui Social Media
i love paesi etnei logo

Il Modello Innovativo di I Love Paesi Etnei

#ILovePaesiEtnei è uno spazio condiviso dove sviluppare insieme strategie di comunicazione digitale. L’obiettivo del progetto è offrire un servizio completo e personalizzabile di pubblicità per la tua Azienda, massimizzando i risultati e contenendo al minimo gli investimenti.

DISTRIBUITO

I Love Paesi Etnei è aperto a qualsiasi collaborazione, le esperienze liberamente distribuite tra i partecipanti. Così ad esempio il budget pubblicitario per la tua inserzione darà visibilità alle inserzioni di altri partecipanti, moltiplicando esponenzialmente le possibilità di interazioni.

PARTECIPATIVO

I Love Paesi Etnei è un unico spazio partecipato: aggregazione e collaborazione, ma anche sintesi di un’intelligenza collettiva al servizio della crescita e della visibilità di tutti. Un buon contenuto può spingere contenuti diversi, aumentando le visualizzazioni dei profili e la diffusione degli altri post.

DECENTRALIZZATO

I Love Paesi Etnei si rivolge ad una comunità davvero immensa. Il cuore dell’approccio è decentralizzare le strategie, spingendoci oltre la classica pubblicità di un solo prodotto o di servizio, della singola realtà imprenditoriale, mostrando non tanto il valore del singolo, ma dell’intera collettività.

Utenti Online
Comuni
Imprese Locali

+ DIGITALE + SOCIALE

Un Esempio di Successo

La “Pizzeria A” decide di aprire per pranzo durante la settimana, lanciando un menù dedicato. Cosa  facciamo:

  1. Scegliamo il budget da destinare alla campagna pubblicitaria su I Love Paesi Etnei;
  2. Creiamo un post originale con immagine ottimizzata sia per Facebook che per Instagram;
  3. I nostri esperti impostano il pubblico delle ads, decidono di raggiungere tutti gli amanti della pizza che vivono nell’arco di 8 km dalla pizzeria. Pubblico stimato 290 mila persone.

Con soli 10 € al giorno di pubblicità è possibile raggiungere dalle 2162 alle 6249 persone con un potenziale stimato di 289 min / 835 max interazioni con il “post A”. Scegliendo di esaminare il dato minimo di 289 click sul post la pizzeria A spende 0,034 cent per potenziale nuovo cliente.

Nel frattempo il “Negozio di Casalinghi B” decide di pubblicizzare un nuovo prodotto per la casa. Il procedimento è identico, ma stavolta i nostri esperti sceglieranno un target differente, ad esempio: casalinghe che vivono fino a 15 km dal negozio. Il potenziale pubblico è di 220 mila donne. Con lo stesso budget della “Pizzeria A”, il “Negozio di Casalinghi B” con il suo post personalizzato raggiunge dalle 2014 min / 5821 max casalinghe, con una stima di interazioni da 269 min a 778 max con il post.

Il pubblico A (amanti della pizza) e il pubblico B (casalinghe) entreranno così in contatto nella pagina I Love Paesi Etnei e vedranno sia i post della “Pizzeria A” sia i post del “Negozio di Casalinghi B”, abbattendo così notevolmente il costo di acquisizione grazie alla condivisione dei budget.

Questa è la nostra idea di Ecosistema Digitale Sostenibile, creato intorno alla comunità per trasmettere il vero valore delle nostre Aziende.

hashtag di I love paesi etnei

Hashtag #Ilovepaesietnei

Il tag per tutti i sostenitori dei Paesi Etnei. Se hai un’attività utilizzalo per comparire nella ricerca. Se invece sei fan inseriscilo nelle tue foto e nei post che condividi su Facebook e su Instagram. Aiuterai ad aumentare la visibilità del tessuto imprenditoriale locale grazie alla sua funzione di aggregatore tematico.